
Disinfezione e sterilizzazione nei centri estetici
Durata del corso: 8 ore
4 e 11 novembre dalle ore 15.00 alle ore 19.00
L’esposizione a fattori di rischio infezione di un cliente, dovuta ad una cattiva disinfezione degli ambienti e della cute o ad una inefficace sterilizzazione degli strumenti di lavoro, potrebbe rappresentare una seria minaccia per la propria attività. Negli ambienti estetici, la disinfezione e la sterilizzazione, rappresentano due step necessari al fine di tutelare la salute del cliente e del lavoratore. Per poter operare in modo efficiente ed efficace, l’Associazione Sophis e la MONOMED Trading srl, hanno ideato un percorso formativo teso a fornire tutti gli elementi, sia teorici che pratici, per effettuare tutte le procedure per poter creare un ambiente asettico e protetto. Negli obblighi di diligenza del titolare, inoltre, ci sono gli incombenti dettami della normativa in tema di sicurezza e igiene sul lavoro di cui al Decreto Legislativo 81/2008, nonché dalle norme igienico sanitarie dei regolamenti comunali. L’estetista, attraverso questo corso, acquisirà le conoscenze e le competenze necessarie per ostacolare la diffusione di micoroganismi patogeni nel proprio centro estetico.
Dott.ssa Russo Grazia- Dirigente Responsabile del Reparto di Malattie Infettive e Tropicali P.O. SS Maria Addolorata di Eboli (SA)
Dott.ssa Nobile Annamaria: Dirigente Responsabile UOSD Prevenzione Collettiva di Eboli
Sede del corso: Associazione Sophis, Viale G. Brodolini n. 2 Battipaglia (SA)
La quota di partecipazione è pari a € 150,00 oltre IVA
Informazioni: Associazione Sophis, Viale Brodolini n. 2 – 84091 Battipaglia (SA) Tel. 0828333337 Fax 08281733054 – www.sophisacademy.it – info@sophis.biz