skip to Main Content
Invia un Messaggio

    Dove Siamo

    Associazione Sophis
    Viale G. Brodolini n. 2 int. 24
    INT. 24 Battipaglia (SA)
    PI 04595440654
    CF 91040740655
    +39 0828.333337
    +39 0828.1733054
    info@sophisacademy.it
    Codice Fatturazione N92GLON

    Orari di Ufficio

    Lunedi: 8am-4pm
    Martedi: 9am-5pm
    Mercoledi: 9am-18pm
    Giovedi: 9am-18pm
    Venerdi: 9am-18pm
    Sabato: Chiuso
    Domenica: Chiuso

    Didattica A Distanza: Piattaforme E Strumenti – IIS “E. Corbino” – Contursi Terme (SA)

    Didattica a distanza: piattaforme e strumenti – IIS “E. Corbino” – Contursi Terme (SA)

    I corsi sono riservati ai docenti dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “E. Corbino” – Contursi Terme (SA)

    La Didattica a distanza rappresenta uno strumento di innovazione del sistema scolastico e, in questa fase. delicata che il nostro Paese sta vivendo, rappresenta l’unico mezzo che i docenti hanno a disposizione per poter superare le barriere fisiche, offrendo agli studenti la possibilità di poter continuare ad apprendere. Le note ministeriali hanno suggerito risorse e strumenti utili per far fronte a questa emergenza che ha, inevitabilmente, stravolto la didattica tradizionale, ed il Ministro dell’Istruzione, con Decreto del n. 187/2020, ha stanziato le somme per la formazione del personale docente e l’installazione di piattaforme digitali. La Scuola ha progettato, quindi, un corso che ha l’obiettivo di trasmettere ai docenti le conoscenze degli strumenti per la gestione della piattagorma GSuite.

    • Corso di “Didattica a distanza: piattaforme e strumenti”   

    Rivolto a tutti i docenti dell’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore

    Formatore: Botta Marco-Co-docente: Murano Gerardo

    Totale ore di formazione: 25 (12 ore in Videoconferenza, 13 ore su piattaforma FaD)

    Contenuti del corso: Google Suite: Creare e gestire una classe virtuale con Google Classroom |Videoconferenze  e videolezioni registrate con GoogleMeet | La LIM on line: Jamboard | Gestione delle lezioni con Google Calendar | Verifiche autocorrettive  e a domanda apeta con Google Forms | Panoramica sui Learning Object | Privacy e Netiquette

    Istruzioni per accedere al Webinar:

    Dal Web (CONSIGLIATO).
    La postazione PC deve essere dotata di fotocamera, microfono e casse o in alternative le cuffie
    – Aprire un Browser di navigazione (Internet Explorer, Chrome, Mozilla…)
    – Accedere al sito www.gotomeeting.com;
    – Fare clic sul pulsante “Partecipa” in alto a destra;
    – Inserire nel campo “ID Riunione o Sala riunioni personale” il codice che vi è stato comunicato dal referente e fare clic sul pulsante “Partecipa”;
    – Seguire la procedura.

    Dallo Smartphone o Tablet:
    – Scaricare l’APP GoToMeeting su App Store o Play Store;
    – 10 minuti prima del Webinar lancia l’APP ed inserire il codice che vi è stato comunicato dal referente;
    – Disattivare Microfono e Fotocamera.

    Sarà possibile interagire con gli organizzatori ed i docenti tramite la funzione “Chat”

    Per assistenza tecnica è possibile contattarci ai seguenti numeri:
    Telefono : 0828.333337
    Cellulare e Whatsapp : 331.8058272
    E-Mail : info@sophisacademy.it

    Back To Top
    WhatsApp Entra in Chat